"Pianeta Mamma", incontri per neomamme - Comune di Cesenatico (FC)

"Pianeta Mamma", incontri per neomamme

“Pianeta Mamma" è il percorso che il Centro per le famiglie dell'Asp Rubicone propone a tutte le neo-mamme con bimbi da zero a otto mesi nelle sedi di Savignano (via Roma) e Cesenatico (presso la sede Ausl in Largo San Giacomo). Otto incontri (dalle 10 alle 11.30, il lunedì mattina a Cesenatico, il mercoledì a Savignano), al via da lunedì 23 ottobre, per affrontare insieme diversi aspetti della nuova avventura genitoriale.
Quattro incontri sono dedicati al massaggio neonatale: il contatto con il bebè accresce il legame affettivo, favorisce il rilassamento e il raggiungimento del suo benessere alleviando le sue piccole tensioni. Condotti da una massaggiatrice Aimi, gli incontri richiedono di portare con sé coperta, tela cerata e l'olio usato abitualmente per il bebè. Un incontro sarà invece con la psicologa Maria Paola Camporesi, per fornire uno spazio d'ascolto, una condivisione dei vissuti emotivi e un confronto sulle esperienze e i cambiamenti che avvengono dopo la nascita dei figli.
Infine tre laboratori creativi e sensoriali, pensati per stimolare i sensi del proprio bambino attraverso attività da fare insieme ai genitori e da riproporre anche a casa.
Tutto il percorso (otto incontri) prevede un costo di 20 euro, con iscrizione obbligatoria telefonando al numero 0541-943595 oppure via mail

cpf@aspdelrubicone.it

il Programma e tutti i tettagli al seguente