Contattare direttamente il n. verde 800.978.447, oppure inviare una mail al seguente indirizzo: nextgovernment.segnalazioni.guasti@edison.it Il problema rilevato sarà risolto presumibilmente con le seguenti tempistiche dal momento di ricezione della segnalazione:
1-Emergenza(entro 3 ore) 2-Urgenza (entro 24 ore) 3-Routine (entro 30 giorni dal sopralluogo). Le lampade spente o guaste rientrano sempre nella categoria di intervento di routine.
Con questa modalità non devono essere richiesti nuoni punti di pubblica illuminazione. L'istituzione di nuovi punti luce vengono approvati dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'ufficio tecnico del Comune, secondo le necessità e priorità d'intervento.
Scaricando la APP gratuita "il Rifiutologo" messa a disposizione da Hera è possibile segnalare un problema dal proprio smartphone attivando il GPS e scattando una foto del luogo in cui è necessario intervenire. E' possibile segnalare il problema anche sulla APP "Comuni-Chiamo", in questo caso sarà il Comune a trasmettere la segnalazione al gestore del servizio. In alternativa le segnalazioni possono essere effettuate all'URP del Comune telefonando al 054779200-313-333, anche in questo caso la segnazione verrà inoltrata al gestore del servizio.
Per chiedere la collocazione di un nuovo cassonetto, lo spostamento o la sostituzione di un contenitore deteriorato o rotto, è possibile utilizzare la APP "Comuni-Chiamo" o contattare l'URP del Comune che inoltrerà la richiesta al gestore del servizio, il quale in seguito a sopralluogo valuterà la richiesta dell'utente.
Per problemi relativi al mancato spazzamento è possibile utilizzare la APP "Comuni-Chiamo" o contattare l'URP del Comune che la inoltrerà la segnalazione al gestore del servizio.
E' possibile segnalare un problema che riguarda la manutenzione del verde pubblico, al gestore del servizio comunale "Cesenatico Servizi" oppure sulla APP "Comuni-Chiamo", in questo caso il Comune trasmetterà la segnalazione al gestore, il quale valuterà, in seguito ad un sopralluogo, modalità e tempi di intervento. Le segnalazioni possono essere effettuate anche telefonando al n. 0547602083 di Cesenatico Servizi oppure telefonando al 054779200-313-333 dell'URP del Comune, anche in questo caso la segnazione verrà inoltrata al gestore del servizio.
L'Amministrazione Comunale nell'ambito della programmazione annuale, approva i piani degli interventi ritenuti necessari, coordinandosi con il gestore del servizio.
E' possibile segnalare un problema che riguarda la manutenzione stradale e la segnaletica, al gestore del servizio comunale "Cesenatico Servizi" oppure sulla APP "Comuni-Chiamo", in questo caso il Comune trasmetterà la segnalazione al gestore, il quale valuterà, in seguito a un sopralluogo, come e quando intervenire. Le segnalazioni possono essere effettuate anche telefonando al 0547602083 di Cesenatico Servizi oppure telefonando al 054779200-313-333 dell'URP del Comune, anche in questo caso la segnazione verrà inoltrata al gestore del servizio.
L'Amministrazione Comunale nell'ambito della programmazione annuale, approva i piani degli interventi ritenuti necessari, coordinandosi con il gestore del servizio.
Per segnalare problemi relativi a:
- fognature pubbliche, chiamare il numero di pronto intervento di Hera al 800 713 900 attivo 24 ore su 24;
- caditoie per la raccolta acqua piovana, chiamare l'URP del Comune al 054779333-313-200;
E' possibile anche segnalare i problemi sulla APP del Comune "Comuni-Chiamo", in questo caso sarà Comune a trasmettere la segnalazione al gestore del servizio.
Per qualsiasi segnalazione, è attiva la piattaforma online Comuni-Chiamo ideata per rendere più veloce ed efficiente la risoluzione dei problemi delle città.
Il servizio è semplice da usare, accedendo alla piattaforma da PC o smartphone (grazie all’app disponibile per iOS e per Android) ogni cittadino può segnalare in tempo reale problemi che riscontra in città.
Una volta inserite nel portale, le segnalazioni vengono elaborate in base alla tipologia, al grado di priorità ed inoltrate ai gestori dei servizi per competenza.
Si consiglia di inserire almeno un contatto telefonico ed in aggiunta un indirizzo mail, per facilitare lo scambio delle informazioni. E’ possibile allegare documentazione fotografica. Le segnalazioni presentate in forma anonima o generiche, non verranno prese in considerazione.