Raccolta firme per proposta di legge di iniziativa popolare e 4 referendum abrogativi - Comune di Cesenatico (FC)

Sono depositati presso l’Ufficio Relazione con il Pubblico del Comune di Cesenatico i moduli per la sottoscrizione della proposta di legge di iniziativa popolare annunciata nella G.U. n. 120 del 24/05/2024 per "la reintroduzione delle preferenze nei collegi plurinominali della Camera e del Senato".

Sono inoltre depositati 4 moduli per la sottoscrizione di richieste di Referendum parzialmente abrogativi annunciati nella G.U. n. 96 del 24/04/2024 per:

1) Libertà di scelta tra lista proporzionale e candidato uninominale - Abolizione voto congiunto obbligatorio
2) Abolizione soglie di sbarramento per ridurre la dispersione di voti validi
3) Abolizione delle pluricandidature
4) Obbligo per tutte le Liste di candidati di raccogliere le firme - Abolizione del privilegio che esonera dalla raccolta di firme i Partiti già presenti in Parlamento

Raccolta firme, proposta da Comitato Referendario per la Rappresentanza

Scadenza: 5 settembre 2024

Possono firmare solo i cittadini residenti nel Comune di Cesenatico.

Per la sottoscrizione è necessario presentarsi presso l’ufficio URP, negli orari di apertura al pubblico, muniti di documento di identità in corso di validità.