Lavori alla fognatura di via Bramante: da venerdì 21 giugno la strada riapre completamente - Comune di Cesenatico (FC)

C'è una data per la riapertura definitiva di via Bramante ed è venerdì 21 giugno. Sono in corso le ultime operazioni con gli allacci delle caditoie e il ripristino dell'acquedotto deviato, poi si dovrà procedere alla fresatura e all'asfaltatura finale. Per queste lavorazioni, da venerdì 14 giugno a lunedì 17 giugno la circolazione verrà riaperta a senso unico alternato; nelle giornate martedì 18 giugno, mercoledì 19 giugno e giovedì 20 giugno la strada rimarrà chiusa completamente per i lavori di fresatura e asfaltatura. Da venerdì 21 giugno la riapertura della strada sarà completa e definitiva.

I lavori

L'intervento si è reso necessario per la sistemazione della fogna bianca e la condotta su cui è necessario intervenire funge da collettore principale per il deflusso e lo smaltimento delle acque piovane ed è un raccordo fondamentale tra la zona a mare e la zona a monte della ferrovia con un ruolo chiave in tutto il reticolo fognario comunale. L'investimento totale è stato di € 460.000,00.

Le parole del sindaco Matteo Gozzoli

«Siamo in dirittura d'arrivo con un lavoro importante e nevralgico non solo per una zona di Cesenatico ma per tutta la città. Le operazioni sono state complesse, e ci permetteranno di risolvere le criticità che si presentano a ogni evento meteorologico importante. Voglio ringraziare tutti i cittadini e i turisti che con pazienza attendevano la riapertura della circolazione. La sicurezza di Cesenatico per questa amministrazione viene prima di tutto e la sistemazione della fogna bianca in quel tratto non poteva più aspettare», il commento del sindaco Matteo Gozzoli