E' attivo a Cesenatico lo sportello "Digitale facile" - Comune di Cesenatico (FC)

E' attivo a Cesenatico lo sportello "Digitale facile"

E' attivo da martedì 21 maggio, a Cesenatico, in via Marino Moretti 5, il servizio “Digitale Facile”.

L'obiettivo è diffondere le competenze digitali tra i cittadini, favorire l’uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie, promuovere il diritto di cittadinanza digitale attiva per tutti, incentivare l’uso dei servizi online pubblici e privati, attivando modalità sempre più tagliate sull’utenza, corsi di formazione  e progetti speciali.

A Cesenatico, lo sportello Digitale Facile offre supporto gratuito, su appuntamento ai cittadini nell’utilizzo di base di smartphone, tablet e PC, nella registrazione e nell’utilizzo dell’Identità digitale (SPID o CIE), del Fascicolo sanitario elettronico, nel rilascio telematico dei certificati anagrafici, nella fruizione delle risorse digitali della Biblioteca (e-book e audiolibri), nell’iscrizione di bambini e ragazzi a scuola, nei pagamenti digitali e in tutti i servizi che richiedono l’accesso a piattaforme digitali.
Le prenotazioni si possono effettuare chiamando il numero 0547/79333 o 0547/79189 oppure sulla piattaforma di prenotazione web (https://affluences.com/digitale-facile-unione-rubicone-mare ) o inviando una mail di richiesta all'indirizzo mail sottoriportato.

Cesenatico: URP - Via Marino Moretti, 5

Orario di apertura dello sportello DIGITALE FACILE: martedì dalle 13.30 alle 17.30 e giovedì dalle 8.30 alle 14.30

mail: digitalefacile@comune.cesenatico.fc.it,

tel. 0547 79333 – 0547 79189

Altri sportelli Digitale Facile sono presenti presso tutti i comuni dell'Unione Rubicone e Mare, in giornate e orari diversi.