Sabato 21 gennaio torna la raccolta alimentare di solidarietà per le famiglie del territorio - Comune di Cesenatico (FC)

Sabato 21 gennaio torna la raccolta alimentare per aiutare le famiglie indigenti del territorio di Cesenatico, una giornata di solidarietà e di vicinanza che coinvolge tante forze della città di Cesenatico: le associazioni di volontariato e i comitati di zona che hanno organizzato l'iniziativa insieme all'Amministrazione Comunale, i supermercati aderenti e tutti i cittadini che con il l'impegno e la generosità saranno sicuramente in prima linea come hanno sempre fatto.

I prodotti che si potranno donare - mentre si fa la spesa - sono quelli a lunga conservazione come Pasta, riso, fagioli e piselli in scatola, tonno, olio, passata di pomodoro, latte a lunga conservazione zucchero, succhi di frutta, confettura in barattolo, fette biscottate, biscotti, merendine, biscotti per l'infanzia, omogeneizzati, pannolini per bambini, materiale per igiene personale e della casa, detersivi. I banchetti saranno presenti al FAMILA Market Bagnarola si via Tobagi, 9; al FAMILA Market Sala di Cesenatico di via Campone Sala, 350; alla CONAD di via Cecchini, 56; alla CONAD di via A. Gramsci, 33; alla COOP di Via Saffi, 90; al D-PIÙ di Via Negrelli, 24; al FAMILA sulla statale SS16.

Quanto raccolto sarà donato a cinque associazioni di promozione sociale che operano a Cesenatico: Caritas, Croce Rossa Italiana, I Bambini al primo posto, Tra il cielo e il mare e L’Albero della vita che hanno sede in Cesenatico, le quali distribuiranno i prodotti alimentari raccolti a persone e famiglie indigenti del territorio.

Chi volesse partecipare anche come volontario e presenziare ai diversi banchetti può rivolgersi a Marilena Pasini chiamando il numero 3388504885 tutti i giorni dalle or 15.

Le parole del sindaco Matteo Gozzoli e dell'assessore Mauro Gasperini
"Sappiamo che questo non è un momento semplice per le famiglie con l'aumento dei costi delle utenze e tutto quello che ne concerne ma sappiamo anche che Cesenatico ha un cuore grande
e che non si sottrae mai quando è il momento di aiutare le famiglie più in difficoltà del territorio. Ognuno potrà donare quello che si sente, anche un piccolo aiuto farà la differenza", il commento del sindaco Matteo Gozzoli.

"La raccolta alimentare torna nella sua formula classica e siamo felici di poterla riproporre cercando di aiutare le famiglie del territorio che ne hanno bisogno. La rete sociale e solidale di Cesenatico non si ferma mai ma questa giornata simbolica vuole essere un ulteriore appuntamento per stringerci tutti vicino. Grazie alle associazioni di volontariato, ai comitati di zona e a tutti i supermercati che hanno aderito con entusiasmo come sempre", le parole dell'assessore Mauro Gasperini.