Bando per il Servizio Civile Universale: per Cesenatico sono 7 i posti disponibili - Comune di Cesenatico (FC)

È attivo il bando per il Servizio Civile Universale promosso dal Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale: per il Comune di Cesenatico saranno messi a disposizione ben 7 posti da assegnare a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti al momento della presentazione della domanda. Possono partecipare i cittadini italiani, i cittadini dell'Unione Europea e i cittadini stranieri in possesso del permesso di soggiorno. La scadenza è fissata per le ore 14 del 10 febbraio 2023

L'impegno richiesto per i volontari è di 1.145 ore annuali con 25 ore settimanali e 5 giorni di servizio per tutti i progetti e tutte le sedi. I lavoratori avranno diritto a 20 giorni di permesso retribuiti, 15 giorni di malattia retribuiti con un rimborso spese mensile netto di € 444,30. Il link per inoltrare la domanda è disponibile sul sito dell'Arci Servizio Civile Cesena e anche sul sito istituzionale del Comune di Cesenatico. Per poter inviare la domanda, tassativamente entro le 14 di venerdì 10 febbraio 2023, è necessario avere lo SPID e collegarsi alla piattaforma DOL collegandosi a domandaonline.serviziocivile.it o attraverso il sito di Arci Servizio Civile www.arciserviziocivile.it/cesena. Gli interessati possono contattare Arci Servizio Civile Cesena per richiedere informazioni e scoprire i vari progetti dislocati nelle sedi del territorio.

I posti per Cesenatico

Per il Comune di Cesenatico verranno messi a disposizione ben sette posti: uno al Museo della Marineria; due alla Biblioteca Comunale; uno a Casa Moretti; uno al settore cultura nell'mabito degli spettacoli; uno all'ufficio scuola e uno all'ufficio turismo.

Le parole della vicesindaco Lorena Fantozzi

"Il servizio civile è una grande opportunità per i giovani del territorio e anche una bella risorsa per la macchina comunale che può contare su ragazze e ragazzi motivati e pieni di entusiasmi che possono inserirsi nel mondo del lavoro. Auspico che l'adesione al bando sia grande, noi li aspettiamo a braccia aperte!", il commento della vicesindaco Fantozzi.