Dopo due anni di stop torna il gemellaggio - Comune di Cesenatico (FC)

Notizie - Comune di Cesenatico (FC)

Dopo due anni di stop torna il gemellaggio

 

Dopo due anni di stop a causa dell'emergenza sanitaria torna, dal 14 al 17 luglio torna l'assemblea plenaria del gemellaggio: l'appuntamento è ad Aubenas, in Francia insieme alle delegazioni di Sierre , Zelzate e Schwarzenbek. A rappresentare Cesenatico ci sarà il Sindaco Matteo Gozzoli insieme a una delegazione ridotta.

Due anni difficili quelli appena passati ma due anni in cui non si è voluti rinunciare alle attività del gemellaggio con i sindaci che si sono visti regolarmente in video conferenza e un progetto video portato avanti per raccontare il periodo difficile del lockdown. Sono state effettuate interviste su un campione di cittadini rappresentativi di diverse fasce d'età o ambiti sociali e lavorativi. In particolare per il Comune di Cesenatico hanno gentilmente offerto la loro collaborazione Sofia Foschi e Matteo Cantoni in rappresentanza dei giovani, la presidente della Consulta comunale del volontariato Catia Sasselli, la professoressa Fiorella Casali per il mondo della scuola, l'Architetto Giovanni Lucchi in rappresentanza del mondo dell'imprenditoria, l'istruttore di beach volley Stefano Albani in rappresentanza del mondo dello sport

Le interviste sono state poi montate e sottotitolate in inglese grazie al coordinamento della città di Schwarzenbek e rimarranno come testimonianza di un periodo storico che inevitabilmente ha segnato la vita di tutti i cittadini. Il video è disponibile qui.

 

 

https://www.youtube.com/playlist?list=PLciXqFd1VSI3SnDjInqgZ0Lm-X3YSS4Ma

Pubblicato il 
Aggiornato il