Emilia-Romagna ancora in zona rossa - Comune di Cesenatico (FC)

Emilia-Romagna ancora in zona rossa

Ecco in sintesi le principali norme da rispettare in "zona rossa". Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito della Regione Emilia-Romagna https://www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus

➡️SPOSTAMENTI

Vietati tutti, salvo quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o ragioni di salute. È sempre consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

➡️ATTIVITÀ COMMERCIALI

Sospese le attività commerciali al dettaglio.Restano aperte quelle di vendita di generi alimentari e di prima necessità. Chiusi i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.Aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie.

➡️SERVIZI DI RISTORAZIONE

Sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie). Consentita la ristorazione con consegna a domicilio, nonché fino alle 22 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. Per i bar (e altri esercizi simili senza cucina) l’asporto è consentito solo fino alle 18.

➡️SERVIZI ALLA PERSONA

Consentiti solo quelli di lavanderia, tintoria, pompe funebri. Sospesi quelli di parrucchieri, barbieri, tatuatori, centri estetici e simili.

➡️ATTIVITÀ MOTORIA E ATTIVITÀ SPORTIVA

Anche se svolte in centri sportivi all'aperto, sono sospese tutte le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali. Sospesi lo svolgimento degli sport di contatto, le attività formative di avviamento relative agli stessi nonché tutte le gare, le competizioni e le attività connesse, anche se aventi carattere ludico-amatoriale. Sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva. onsentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di mascherina. Consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all'aperto e in forma individuale.

➡️MOSTRE/MUSEI/BIBLIOTECHE

Sospesi le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura.

Nelle biblioteche i servizi sono offerti su prenotazione. Sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, live-club e in altri locali o spazi anche all’aperto.

Qui il modulo di autocertificazione necessario per gli spostamenti.