Le imprese del territorio donano un automezzo alla Cooperativa Sociale “In Cammino”
 - Comune di Cesenatico (FC)

Notizie - Comune di Cesenatico (FC)

Le imprese del territorio donano un automezzo alla Cooperativa Sociale “In Cammino”


 
Le imprese del territorio donano un automezzo alla Cooperativa Sociale “In Cammino”


L’autonomia e l’integrazione sociale passano anche attraverso i mezzi di trasporto: questa mattina Pmg Italia ha consegnato un nuovo automezzo alla Cooperativa Sociale “In Cammino” all’interno del Progetto di Mobilità Garantita patrocinato dall’Unione Rubicone Mare. La donazione è stata resa possibile dal sostegno di diverse aziende del territorio che hanno deciso di sostenere la causa impegnandosi economicamente per l’acquisto di un nuovo Ford Transit Custom che sarà di fondamentale importanza per l’Unione Rubicone e Mare perché permetterà di proseguire i servizi di accompagnamento a favore delle persone con difficoltà motorie. Il mezzo, da nove posti, è all’avanguardia e rappresenta una grande occasione di aiuto per la Cooperativa Sociale “In Cammino” che gestisce la casa di riposo comunale di Via Magrini e lavora in forte sinergia con il Comune di Cesenatico. La solidarietà del territorio dunque, ancora una volta, diventa uno strumento prezioso per l’inclusione sociale e la solidarietà: questo, che si occupa del trasporto di persone, è il primo mezzo donato a cui ne seguirà un altro che si occuperò del trasporto dei pasti per tutta la zona mare. 

Alla consegna del mezzo erano presenti il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, il Sindaco di Savignano sul Rubicone Filippo Giovannini, la Presidente della Cooperativa Sociale “In Cammino” Elena Bartolotti, il Responsabile Territoriale Enti di PMG Italia Gianluca Palazzetti e Gabriele Fabbri, incaricato commerciale PMG Italia. 

Dopo il taglio del nastro sono state consegnate delle pergamene di ringraziamento agli sponsor presenti ed è stata impartita da Don Gian Piero Casadei. 

Le parole dei presenti 

“La solidarietà e l’attenzione verso chi ha bisogno sono due capisaldi della comunità di Cesenatico e di tutta l’Unione Rubicone e Mare. È bello essere qui sul nostro Porto, insieme, per inaugurare questo mezzo utile e così all’avanguardia. Ringrazio gli sponsor e tutte le persone che sono impegnate a fondo per riuscire in questo progetto, nonostante le enormi difficoltà di questi mesi”, le parole del Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli. 

“Ringrazio le aziende che hanno sostenuto economicamente questa donazione e anche PMG che ha lavorato tanto per il foundraising. Questo mezzo rappresenta un’opportunità per tutto il territorio. L’attenzione verso chi è in difficoltà e ha bisogno di aiuto è un dovere per una comunità moderna e attenta”, le parole del Sindaco di Savignano sul Rubicone Filippo Giovannini

“Oggi possiamo toccare con mano, per l’ennesima volta, la solidarietà e l’attenzione di questo territorio per le persone che hanno bisogno di aiuto e assistenza. Questo mezzo migliorerà il servizio della nostra cooperativa, e dunque la vita delle persone che ne usufruiscono”, il commento di Elena Bartolotti, presidente della Cooperativa Sociale “In Cammino”. 

“Voglio ringraziare tutte le aziende che hanno consentito la realizzazione di questo progetto , l’Unione Rubicone e Mare e tutte le varie amministrazioni comunali. Ci auguriamo che questo mezzo possa essere utilizzato da più persone possibili”, la chiusura di Gianluca Palazzetti, Responsabile Enti Territoriali PMG Italia. 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il