A Cesenatico "Lo sport al centro" - Comune di Cesenatico (FC)

A Cesenatico "Lo sport al centro"

A Cesenatico 'Lo sport al centro'

A Cesenatico "Lo sport al centro"

Saranno coinvolte 22 società sportive, ognuna delle quali allestirà un proprio stand, con annesso spazio dove poter tenere una piccola dimostrazione pratica. La manifestazione si svolgerà nel centro storico di Cesenatico e interesserà, oltre alle due aste del porto canale, le vie Saffi, Leonardo Da Vinci e Anita Garibaldi, per l'occasione chiuse al traffico. La piazza Ciceruacchio sarà invece utilizzata come punto di ritrovo e intrattenimento, con un palco per le esibizioni. La formula della festa sarà quella della "Caccia allo sport": ogni bambino partecipante dovrà ritirare un "passaporto", che avrà da un lato una mappa con l'indicazione dei punti in cui trovare gli stand delle società e dall'altro uno spazio in cui far apporre, dopo aver provato la disciplina, un timbro o una firma a cura della società sportiva. I bambini che collezioneranno un certo numero di timbri riceveranno l'esclusivo gadget predisposto per l'iniziativa dal Comune.

Al termine, fra tutti i partecipanti, verranno estratti 3 buoni del valore di 200 euro da utilizzare per la pratica di una disciplina sportiva da scegliere fra quelle presenti alla manifestazione .

L'evento è naturalmente aperto anche agli adulti, che potranno provare tutti gli sport che si praticano a Cesenatico, dalla danza al volley, dalla ginnastica artistica alle arti marziali (aikido, judo, taekwon do), dal tennis al basket, senza dimenticare la vela, grazie alla presenza dei circoli nautici che ormeggeranno le loro imbarcazioni nel porto canale, e il ciclismo.

L’Assessore allo Sport del Comune di Cesenatico Gaia Morara dichiara: “Siamo arrivati alla terza edizione della Festa dello Sport, un format con un alto gradimento e una forte partecipazione da parte di tutta la Città. Il nostro obiettivo era quello di riuscire a dare la giusta visibilità a tutte le realtà sportive, coinvolgendo i ragazzi nella “prova su strada” e sensibilizzando tutti sulla centralità dello sport come stile di vita sano e regolare, sin dalla prima infanzia.

Sabato 28 settembre 2019

Dalle ore 14.30– ritiro mappe presso il punto informativo in piazza Pisacane e svolgimento “Caccia allo Sport” negli stand delle società sportive

Dalle ore 16.30 – sul palco di piazza Ciceruacchio esibizioni di danza, arti marziali, scherma, ginnastica artistica, ecc. e intrattenimento in compagnia di Jumbo DJ

Ore 18.00 – estrazione finale dei premi tra tutti i partecipanti e saluti finali delle autorità.

Per informazioni: Ufficio Turismo Sport, tel. 0547 79435-79428