Dalla Regione Emilia Romagna un piano straordinario da 1 milione per il dragaggio del Porto Canale
COMUNICATO STAMPA
Dalla Regione Emilia Romagna un piano straordinario da 1 milione per il dragaggio del Porto Canale
Interventi in corso o al via per oltre 600 mila euro e quasi mezzo milione per affrontare le emergenze
Nella giornata di oggi, domenica 25 novembre, il presidente Stefano Bonaccini ha incontrato i sindaci Matteo Gozzoli e Gianluca Vincenzi con i rappresentanti locali di Cooperativa Bagnini Cesenatico, Cooperativa Bagnini Villamarina-Gatteo, Cooperativa Casa del Pescatore e Cooperativa Armatori Cesenatico. Presente anche Mauro Vannoni, dirigente dell'Area Romagna dell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile.
Un piano straordinario che in due anni, tra il 2019 e il 2020, metterà a disposizione 1 milione di euro per il dragaggio del Porto Canale, a Cesenatico è la risposta della Regione Emilia-Romagna alle criticità aperte in seguito alle mareggiate che hanno interessato il litorale forlivese-cesenate.
Interventi per 605 mila euro già appaltati o in fase di progettazione e al via nei prossimi mesi su tutta la costa forlivese-cesenate, con il ripascimento complessivo di 150 mila metri cubi di sabbia per prevenire l'erosione della spiaggia. E nuove risorse regionali per circa 300 mila euro che faranno salire a quasi mezzo milione i fondi già destinati ad affrontare le conseguenze del maltempo di inizio anno e di fine ottobre.
E' possibile leggere la notizia QUI