- Cos'è
Nulla osta all'abbattimento di alberi ad alto fusto in area privata.
- Modalità di Attivazione
- A Domanda
- Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso
- contattando l'ufficio
- Come si richiede
La richiesta di nulla osta completa degli allegati, per professionisti ed imprese deve essere inoltrata esclusivamente via pec al seguente indirizzo: cesenatico@cert.provincia.fc.it.
La richiesta deve essere firmata digitalmente oppure firmata su documento analogico allegando un documento di identità valido.
Per privati cittadini oltre alle modalità di cui sopra (se in possesso di pec e/o di firma digitale) è possibile presentare la richiesta in formato cartaceo all’ URP negli orari di apertura al pubblico.
- Documentazione rilasciata
- Nulla Osta all'abbattimento
- Costi e modalità di pagamento
■ N. 2 marche da bollo da € 16,00 ■ Diritti di segreteria
- Modalità per l'effettuazione dei pagamenti
Il versamento con la causale "diritti di segreteria" può essere eseguito nei seguenti modi: ■ pagoPA ■ con bollettino di conto corrente postale 17323478 intestato a: Servizio Tesoreria-Comune Cesenatico ■ Tesoreria Comunale presso Crédit Agricole Cariparma S.p.A. Viale A.Garibaldi 8 Cesenatico ■ Tramite bonifico intestato a: Crédit Agricole Cariparma S.p.A. Viale A.Garibaldi 8 Cesenatico - codice IBAN: IT14L0623024002000030491968
- Tempi
giorni 60 dalla data di presentazione dell'istanza.
- Dove rivolgersi
Servizio Edilizia Privata
- Come si raggiunge
Sul Porto Canale in Via M. Moretti 5
- Documenti da presentare
- Una o più foto per ogni pianta da abbattere;
- planimetria del cortile;
- perizia comprovante lo stato di necessità dell'abbatimento.
- Normativa di riferimento
Art. 94 del Regolamento Edilizio
- Note
INDICAZIONI RELATIVE ALLE MODALITA’ DI PIANTUMAZIONE
Per ogni albero abbattuto o caduto, sarà messa a dimora una nuova pianta di specie arborea (anche di terza grandezza) in versione alberello, alta almeno 2 m fuori terra; in alternativa, due arbusti di specie che a maturità supera i 2,5 m. di altezza, alti almeno 1,2 m. fuori terra.
L'eventuale utilizzo di una siepe dovrà essere approvato dall'ufficio.
Saranno utilizzate esclusivamente nuove piante provenienti da vivaio in aggiunta a quelle esistenti al momento della domanda. La prova d’acquisto (fattura o scontrino) sarà conservata per eventuali controlli da parte dell’ufficio.
La piantumazione sarà eseguita nella corte privata dove insistono gli alberi da abbattere; in alternativa, in un altro terreno nel Comune di Cesenatico di proprietà del richiedente.