Nuovo Metanodotto - Comune di Cesenatico (FC)

Governo del Territorio e Lavori Pubblici | Pianificazione Territoriale | Strumenti urbanistici in pubblicazione | Nuovo Metanodotto - Comune di Cesenatico (FC)

Recepimento cartografico per la “Localizzazione del Nuovo tratto di Metanodotto Ravenna-Jesi DN 650 (26”) DP 75 bar e opere connesse di interesse nazionale”

 

Con delibera di Consiglio Comunale n. 16 del 29/04/2021 è stata espresso parere favorevole alla costruzione ed all’esercizio dell’intervento denominato “Metanodotto Ravenna-Chieti - Rifacimento tratto Ravenna–Jesi DN 650 (26”) DP 75 bar e opere connesse di interesse nazionale” (posizione n. SGR – 61), così come rappresentato negli elaborati progettuali predisposti ed inoltrati da “Snam Rete Gas S.p.A.”.

Con la medesima delibera è stato recepito il progetto di cui sopra mediante una modifica cartografica del PRG, così come rappresentato nell’allegato in basso.

In data 21/10/2021, il Ministero della Transizione Ecologica ha approvato il progetto definitivo dell’opera in oggetto autorizzandone la costruzione e l’esercizio.

L’autorizzazione di cui sopra, ai sensi dell’art. 52-quinquies del D.P.R. 8 giugno 2001 n. 327, sostituisce ai fini urbanistici ed edilizi nonché paesaggistici, ogni altra autorizzazione, concessione, approvazione, parere, atto di assenso e nulla osta comunque denominati, comportando l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio dei beni coinvolti, nonché la dichiarazione di pubblica utilità, ai sensi dell’art. 52-quinquies del DPR n. 327/2001 e s.m.i..

 

Delibera di Consiglio Comunale n. 16 del 29/04/2021;

Stralcio cartografico del PRG;

Lettera di trasmissione del Ministero della Transizione Ecologica;

Autorizzazione del Ministero della Transizione Ecologica.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il