Dal 1° dicembre torna la prima ora di sosta gratuita - Comune di Cesenatico (FC)

Dal 1° dicembre torna la prima ora di sosta gratuita

La Giunta Comunale ha approvato questa mattina l'introduzione dell'ora gratuita nei parcheggi a striscie blu su tutto il territorio dal 1 dicembre 2022 fino al 31 gennaio 2023. La misura, ormai un classico dell'inverno cesenaticense, è un passo per andare incontro a consumatori ed esercenti: da un lato permette un’ora gratuita di parcheggio e dall’altro incentiva soste più lunghe nelle principali zone commerciali della città.

L’iniziativa è promossa anche per quest’anno dal Comune di Cesenatico in collaborazione con ATR, società che ha in gestione le soste in città. Per il quinto anno la modalità di applicazione di questa iniziativa è la medesima: il cittadino, una volta posteggiato nei parcheggi a strisce blu, si recherà al parcometro e premendo il pulsante verde riceverà un tagliando per la prima ora di sosta gratuita, aggiungendo, inoltre, le monete aumenterà il periodo di sosta, questa volta a a pagamento. Non è previsto l'uso del disco orario.

Le parole del sindaco Matteo Gozzoli e dell'sssessore Mauro Gasperini

La prima ora di sosta gratuita è ormai una buona abitudine per tutto il Comune di Cesenatico ed è di grande aiuto e incentivo per i cittadini e per tutti i nostri commercianti che possono trarne vantaggio sia nei giorni infrasettimanali che nei fine settimana", le parole del sindaco Matteo Gozzoli.

"Un'iniziativa come questa ha il merito di incentivare soste più lunghe nelle principali zone commerciali della città. Ringrazio ATR per la collaborazione e ricordo l’importanza di esporre sempre e ben in vista il tagliando sul cruscotto della propria auto e che, come per gli anni scorsi, la medesima offerta è valida anche sulle app MyCicero e TelepassPay, chiunque potrà utilizzare le applicazioni tramite smartphone per usufruire anche della prima ora gratuita. Un ulteriore strumento messo a disposizione per agevolare chi vorrà avvalersi della modalità sosta gratuita”, il commento dell'sssessore Mauro Gasperini.