Un nuovo allestimento multimediale al Museo della Marineria - Comune di Cesenatico (FC)

Notizie - Comune di Cesenatico (FC)

Un nuovo allestimento multimediale al Museo della Marineria

Il FEAMP è il Fondo europeo per la politica marittima, la pesca e l’acquacoltura, che nel nostro territorio è gestito attraverso appositi bandi promossi dal FLAG costa dell’Emilia-Romagna.

Il Museo di Cesenatico ha presentato un progetto dedicato ad una duplice azione: la prima riguarda la realizzazione di nuovo percorso espositivo multimediale all’interno del Museo della Marineria, mentre il secondo attività educative e di promozione del prodotto ittico sostenibile. La prima fase del progetto è stata appena avviata, e si conta di terminarla presentando il nuovo allestimento per la prossima estate; le attività didattiche e laboratoriali verranno invece condotte insieme alle scuole e alle famiglie a partire dai prossimi mesi per terminare entro il 2022.

Il contributo è di euro 40.000, integralmente finanziati (non è prevista una quota di cofinanziamento).