Guida ai servizi - Comune di Cesenatico (FC)

Guida ai servizi - Comune di Cesenatico (FC)

INDICE DEI SERVIZI SELEZIONATI:

  1. Richiesta di utilizzo del Teatro Comunale di Via Mazzini 10 da parte di terzi
  2. Richiesta di patrocinio, contributi e altri vantaggi economici inerenti iniziative e manifestazioni a carattere turistico, culturale, sociale, sportivo e di intrattenimento
  3. Richiesta di concessione in uso temporaneo di spazi pertinenti al Museo della Marineria
  4. Occupazione temporanea di spazi ed aree pubbliche
  5. Albo dei Volontari Singoli

Richiesta di utilizzo del Teatro Comunale di Via Mazzini 10 da parte di terzi

Cos'è:

Istanza per l’utilizzo del Teatro Comunale di Via Mazzini10 da parte di terzi per lo svolgimento di spettacoli, saggi, convegni con finalità pubblica

Chi può richiederlo:

Enti, associazioni e soggetti terzi in genere

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso:
contattando l'ufficio
Come si richiede :

Verificare con l'ufficio competente la disponibilità della data, successivamente alla verifica inoltrare la richiesta preferibilmente alla mail protocollo@comune.cesenatico.fc.it in alternativa consegnare la richiesta all' URP del Comune negli orari di apertura al pubblico.

Tempi:

Risposta entro 30 giorni dalla richiesta

Spese a carico dell'utente:

Riferimento Regolamento per l'utilizzo del Teatro Comunale Deliberazione del Consiglio Comunale n. 80 del 10/11/2016

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

Pagamento a mezzo bonifico bancario

Dove rivolgersi:

Ufficio Cultura e Teatro c/o Museo della Marineria Via Armellini, 18/b 47042 Cesenatico Tel. 0547 79274 dal lunedì al venerdì (esclusi festivi) dalle ore 10 alle ore 12

Documenti da presentare:

Modulo di richiesta di utilizzo del Teatro Comunale o richiesta in carta semplice indirizzata al Sindaco che illustri dettagliatamente l'iniziativa Si deve allegare fotocopia carta d'identità

Note:

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 80 del 10/11/2016

Documenti allegati
MODULO RICHIESTA TEATRO
DICHIARAZIONE PRIVACY
Moduli Collegati al Procedimento
Richiesta di utilizzo del Teatro Comunale di Via Mazzini 10
Informativa privacy Teatro Comunale

Responsabile del procedimento

Responsabile
Silvio Mini
Email:
silvio.mini@comune.cesenatico.fc.it
Recapiti telefonici:
0547 79239

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
D.ssa Salsi Natascia
Telefono:
054779111
Email:
cesenatico@cert.provincia.fc.it
Modalità di attivazione del potere sostitutivo:
apposita modulistica

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Teatro Comunale
Responsabile dell'ufficio:
Davide Gnola

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Teatro Comunale
Responsabile dell'ufficio:
Davide Gnola

Richiesta di patrocinio, contributi e altri vantaggi economici inerenti iniziative e manifestazioni a carattere turistico, culturale, sociale, sportivo e di intrattenimento

Cos'è:

Richiesta di patrocinio, contributi e altri vantaggi economici inerenti iniziative e manifestazioni a carattere turistico, culturale, sportivo e di intrattenimento

Chi può richiederlo:

Associazioni, enti, persone fisiche

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso:
contattando l'ufficio
Come si richiede :

inviando la richiesta tramite pec all'indirizzo cesenatico@cert.provincia.fc.it 

 

Tempi:

Domanda da consegnare entro il 30 dicembre di ogni anno

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

La domanda è gratuita

Dove rivolgersi:

Per eventi di carattere culturale: Ufficio Beni e Attività Culturali, c/o Museo Marineria, via Armellini n. 18/b, tel. 054779274, tel. 054779205, dal lunedì al venerdì (esclusi festivi), dalle ore 10 alle ore 13. Per eventi di carattere turistico e sportivo: Ufficio Turismo Sport c/o Palazzo del Turismo, v.le Roma n. 112, tel. 054779409, tel. 054779402; dal lunedì al venerdì (esclusi festivi), dalle ore 10 alle ore 13

Documenti da presentare:

Per accedere al contributo: modulo di richiesta, compilato e firmato con allegato documento di identità. Per l'erogazione del contributo: modulo di bilancio consuntivo e modulo di relazione consuntiva, compilati e firmati con allegato documento di identità

Note:

Delibera del Consiglio comunale n. 23 del 26/03/2013

Documenti allegati
Modulo richiesta patrocinio

Responsabile del procedimento

Responsabile
Silvio Mini
Email:
silvio.mini@comune.cesenatico.fc.it
Recapiti telefonici:
Silvio Mini 0547 79239

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
D.ssa Salsi Natascia
Telefono:
054779111
Email:
cesenatico@cert.provincia.fc.it
Modalità di attivazione del potere sostitutivo:
apposita modulistica

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Attività Culturali
Responsabile dell'ufficio:
Davide Gnola

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Attività Culturali
Responsabile dell'ufficio:
Davide Gnola

Richiesta di concessione in uso temporaneo di spazi pertinenti al Museo della Marineria

Cos'è:

Modulo di richiesta per l'utilizzo temporaneo di spazi all'interno del Museo della Marineria, nello specifico: - sala conferenze per incontri, presentazioni e convegni - padiglione espositivo per celebrazioni matrimoni civili - padiglione espositivo per cene e buffet

Chi può richiederlo:

Enti, associazioni, persone fisiche

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso:
contattando l'ufficio
Come si richiede :

Inviando il modulo di richiesta, debitamente compilato e firmato, per mail all'indirizzo protocollo@comune.cesenatico.fc.it o per pec all'indirizzo cesenatico@cert.provincia.fc.it

Tempi:

In ogni momento dell'anno

Documentazione rilasciata:
Autorizzazione all'uso temporaneo a firma del Dirigente
Spese a carico dell'utente:

- Costo di utilizzo della sala conferenze: 289,85 euro + iva al 22%, per fascia oraria (fascia mattutina, fascia pomeridiana, fascia serale) - Costo di utilizzo del padiglione espositivo per celebrazioni matrimoni: 347,82 euro + iva al 22% - Costo di utilizzo del padiglione espositivo per cene e buffet con allestimento di tavoli a cura di catering esterni: 1.739,10 euro + iva al 22%

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

Pagamento a mezzo bonifico o c.c. postale da effettuare circa 15 gg. prima della data prefissata

Dove rivolgersi:

Museo Marineria, via Armellini n. 18. Dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13. infomusei@comune.cesenatico.fc.it 0547-79205

Riferimenti legislativi (Normativa):

Deliberazione di Giunta Comunale n. 321 del 25/11/2008; deliberazione di Giunta Comunale n. 349 del 26/10/2009; deliberazione di Giunta n. 186 del 18/06/2013; deliberazione di Giunta Comunale n. 238 del 15/11/2022

Note:

Enti pubblici, associazioni di categoria, di volontariato, di promozione sociale, clubs sportivi, partiti e sindacati hanno diritto al 50% di sconto sulle tariffe vigenti per iniziative di carattere turistico, culturale, sociale, sportivo e di intrattenimento (deliberazione di Giunta n. 137 del 02/05/2013)

Documenti allegati
Richiesta_spaziMM_2024
Moduli Collegati al Procedimento
Richiesta di concessione in uso temporaneo di spazi pertinenti al Museo della Marineria
Privacy_museo

Responsabile del procedimento

Responsabile
Silvio Mini
Email:
infomusei@comune.cesenatico.fc.it
Recapiti telefonici:
054779205

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
D.ssa Salsi Natascia
Telefono:
054779111
Email:
cesenatico@cert.provincia.fc.it
Modalità di attivazione del potere sostitutivo:
apposita modulistica

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Museo della Marineria
Responsabile dell'ufficio:
Davide Gnola

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Museo della Marineria
Responsabile dell'ufficio:
Davide Gnola

Occupazione temporanea di spazi ed aree pubbliche

Cos'è:

Concessione temporanea di spazi ed aree pubbliche per enti ed associazioni non a scopo di lucro per attività di informazione e divulgazione tramite allestimento di appositi banchetti o gazebi

Chi può richiederlo:

Enti ed associazioni

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso:
contattando l'ufficio
Come si richiede :

Compilando l'apposita modulistica allegata da inviare alla pec cesenatico@cert.provincia.fc.it oppure via mail a protocollo@comune.cesenatico.fc.it allegando un documento di identità del richiedente

Tempi:

Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda

Documentazione rilasciata:
Autorizzazione
Validità documentazione rilasciata:
limitatamente alla data richiesta
Spese a carico dell'utente:

Nessuna

Dove rivolgersi:

Ufficio Turismo viale Roma 112 - dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00
Tel. 0547 79413  - turismo@comune.cesenatico.fc.it

Documenti da presentare:

Modulo compilato e fotocopia del documento di identità del dichiarante. 

Documenti allegati
Richiesta occupazione suolo ed aree pubbliche per associazioni senza scopo di lucro
Informativa privacy per richiesta occupazione suolo
Moduli Collegati al Procedimento
Richiesta occupazione temporanea di spazi ed aree pubbliche per associazioni non a scopo di lucro

Responsabile del procedimento

Responsabile
Simona Savini
Email:
turismo@comune.cesenatico.fc.it
Recapiti telefonici:

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
D.ssa Salsi Natascia
Telefono:
054779111
Email:
cesenatico@cert.provincia.fc.it
Modalità di attivazione del potere sostitutivo:
apposita modulistica

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Turismo
Responsabile dell'ufficio:
Simona Savini

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Turismo
Responsabile dell'ufficio:
Simona Savini

Albo dei Volontari Singoli

Cos'è:

L'Albo dei Volontari Singoli è formato da un elenco di persone che per mero spirito partecipativo e solidaristico intendono volontariamente prestare la loro opera a titolo personale, individuale e gratuito per lo svolgimento di servizi e funzioni complementari ed integrative in relazione ad attività comunali di pubblico interesse

Chi può richiederlo:

Si possono iscrivere i residenti nel territorio della Regione Emilia-Romagna che abbiano compiuto 18 anni.

A chi è destinato:

Alle persone che per mero spirito partecipativo e solidaristico intendono volontariamente prestare la loro opera a titolo personale, individuale e gratuito per lo svolgimento di servizi e funzioni complementari ed integrative in relazione ad attività comunali di pubblico interesse

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso:
contattando l'ufficio
Come si richiede :

a domanda compilando l'apposito modulo da inviare preferibilmente via mail a protocollo@comune.cesenatico.fc.it o in alternativa consegnandolo presso l'URP del Comune negli orari di apertura al pubblico.

Tempi:

La domanda può pervenire durante tutto il corso dell'anno

Spese a carico dell'utente:

L'iscrizione è gratuita.

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

L'iscrizione è gratuita

Dove rivolgersi:

Servizio Beni e Attività Culturali c/o Museo della Marineria Via Armellini, 18/b 47042 Cesenatico tel. 0547 79274 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 (escluso festivi)

Documenti allegati
INFORMATIVA PRIVACY ALBO VOLONTARI SINGOLI
MODELLO DI ISCRIZIONE

Responsabile del procedimento

Responsabile
Silvio Mini
Email:
silvio.mini@comune.cesenatico.fc.it
Recapiti telefonici:
054779239

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
D.ssa Salsi Natascia
Telefono:
054779111
Email:
cesenatico@cert.provincia.fc.it
Modalità di attivazione del potere sostitutivo:
apposita modulistica

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Attività Culturali
Responsabile dell'ufficio:
Davide Gnola

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Attività Culturali
Responsabile dell'ufficio:
Davide Gnola