Arena Beach Volley - Comune di Cesenatico (FC)

Arena Beach Volley

Arena Beach Volley: aggiudicata la gestione dell’impianto sportivo stagionale
allestito sull’arenile di Cesenatico

Si sono conclusi i lavori della Commissione giudicatrice e la gestione, per i prossimi due anni, con opzione per il terzo, dell’impianto sportivo denominato “Arena beach volley” stagionalmente allestito sull’arenile di Cesenatico antistante piazza Costa è stata aggiudicata all’offerta (unica pervenuta), presentata in forma congiunta dall’ASD Beach Volley University e dall’ASD Beach Volley Cesenatico Per la parte tecnica, la proposta ha conseguito 64 punti su 70, mentre per la parte economica l’offerta è stata di 5.100 € annui rispetto alla base di gara di 5.000 €.

La somma dovrà essere investita in attività o interventi manutentivi riguardanti l’Arena, nel rispetto dei patti presenti nel capitolato.

Grazie alla messa a disposizione dell’area da parte della Regione Emilia-Romagna, alla collaborazione della Cooperativa Bagnini e del Grand Hotel, Cesenatico potrà contare su un impianto sportivo al centro della città turistica dedicato al beach volley e agli sport di spiaggia.

“L’arena beach è un grande valore aggiunto per Cesenatico – commenta il Sindaco Matteo Gozzoli – la posizione centrale nel cuore della città turistica rende questo polo sportivo unico nel suo genere. Inoltre la grande professionalità e l’attività sportiva di alto livello delle Associazioni che lo gestiranno saranno garanzia di qualità”.

“L’esperienza e la conoscenza del territorio degli aggiudicatari creano un’importante base di partenza per questa nuova fase di attività dell’impianto – Conclude l’Assessore allo sport Gaia Morara – Cesenatico, da diversi anni, si è imposta all’attenzione nazionale e internazionale di questo sport proprio grazie sia alla centralità dell’impianto in zona turistica, sia alla bontà della gestione. Le potenzialità turistiche legate a questo attività sono rilevanti, sia in termini di indotto per gli alberghi, sia per la spettacolarità che questo sport offre. Buona fortuna ai vincitori per un ottimo avvio di stagione”.