Iscrizione al trasporto scolastico per l'anno 2025-2026
Sono aperte le iscrizioni per gli alunni e gli studenti residenti nel Comune di Cesenatico, che frequenteranno le Scuole dell’Infanzia, Elementari e Secondarie di 1° grado (Medie) secondo i bacini territoriali di appartenenza.
L’Amministrazione comunale di Cesenatico ha disposto quale misura straordinaria e transitoria la gratuità del servizio di trasporto scolastico organizzato per bambini/e e ragazzi/e in età 3-14 anni, al fine di educare a comportamenti attenti alla mobilità sostenibile e di sostenere concretamente le famiglie in considerazione della situazione di criticità economica creatasi a seguito della pandemia da Covid-19 e del conflitto bellico in atto in Ucraina.
Domanda da presentare esclusivamente on line accedendo tramite credenziali SPID alla piattaforma dedicata.
E’ possibile presentare la domanda di iscrizione al servizio fino a venerdì 21 marzo 2025.
Dopo aver presentato la domanda online, l'iscrizione si perfezionerà con il ritiro della tessera di abbonamento per l’anno scolastico 202/2026 o l’aggiornamento della tessera rilasciata nell’anno scolastico precedente, da effettuarsi improrogabilmente nel periodo compreso tra il 07/04/2025 ed il 07/05/2025 presso lo sportello ATR di Cesenatico (via Bassi n. 1).
Il mancato ritiro della tessera comporterà l’automatica esclusione dal servizio.
Per il supporto alla compilazione della domanda online è possibile rivolgersi al punto digitale facile del Comune di Cesenatico (presso URP - Via Marino Moretti 5), previo appuntamento, nei seguenti giorni e orari di apertura:
martedì 13:30 - 17:30
giovedì 8:30-14:30
Per prenotare un appuntamento Tel. : 0547-79333 o 0547-79189 Mail: digitalefacile@comune.cesenatico.fc.it