Il 12 agosto arriva la "Cesenatico Destinazione Parità" - Comune di Cesenatico (FC)

Il 12 agosto arriva la "Cesenatico Destinazione Parità"

Sabato 12 agosto arriva "Cesenatico Destinazione Parità", la nuova corsa solidale che il Comune di Cesenatico organizza in sinergia con l'Atletica Cesenatico per raccogliere fondi da destinare a progetti che lavorano in favore della parità di genere. La location sarà la bellissima Piazza Spose dei Marinai con la partenza fissata al sorgere del sole e un percorso di 8km tra spiaggia e Parco di Ponente. Un villaggio di partenza allegro e animato, una distanza adatto ad atleti e camminatori, una serie di servizi studiati per rendere unica la manifestazione con uno speciale ristoro finale.

Ai primi 400 iscritti verrà consegnato il pacco gara contenente il marsupio portapettorale; oltre all'acqua - disponibile per tutti i partecipanti - al termine della corsa sarà offerta una ricca colazione con frutta, paste, bibite e caffè. Per l'iscrizione è possibile procedere online al costo di 5 euro o altrimenti il giorno della gara al costo di 7 euro. Tutto il ricavato della corsa sarà devoluto in beneficenza.

Le parole della Vicesindaco Lorena Fantozzi

"Questo evento è stato organizzato per sensibilizzare cittadini e turisti sul tema della disparità di genere e tutto il ricavato della corsa sarà devoluto a Centri Donna e associazione del territorio che forniscono sostegno alle donne che vogliono denunciare abusi e iniziare una nuova vita. Le associazioni di categoria e le società sportive coinvolte sono state subito entusiaste di aderire ad una iniziativa rivolta a tutta la collettività. Crediamo fortemente che un evento come questo possa coniugare sport, turismo e solidarietà", le parole della vicesindaco Lorena Fantozzi.