Biblioteca di Cesenatico: dal Mibact arrivano € 10.000 per l'acquisto di libri - Comune di Cesenatico (FC)

Biblioteca di Cesenatico: dal Mibact arrivano € 10.000 per l'acquisto di libri

La Biblioteca di Cesenatico si è aggiudicata un finanziamento del Mibact per l'importo di € 10.000 da utilizzare per l'acquisto di libri: la cifra, destinata al sostegno del libro e dell'intera filiera dell'editoria libraria, intende allo stesso tempo promuovere la lettura e sostenere le librerie del nostro territorio. La Biblioteca di Cesenatico potrà così acquistare dei volumi allargando il suo catalogo con particolare attenzione alla raccolta delle biblioteca del mare, alla raccolta libraria della sezione ragazzi e al catalogo di letteratura contemporanea.

Un finanziamento importante perché permetterà alla biblioteca di ampliare i volumi a disposizone della cittadinanza, aiutando nel concreto le librerie.

Le parole del Sindaco Matteo Gozzoli e dell'Assessore Emanuele Pedulli

"Cesenatico porta avanti il suo impegno per la promozione della letteratura che è uno degli aspetti centrali della vita culturale di una città con l'attenzione che è rivolta a tutte le fasce di età. La cifra arrivata dal Mibact, se la immaginiamo "convertita" in libri, è una cifra importante che permetterà un ulteriore ampliamento e salto di qualità di tutto il catalogo della Biblioteca", le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.

"L'emergenza sanitaria ha sottolineato ancora di più l'importanza dell'ìarte e dei libri nella nostra vita di tutti i giorni: questo finanziamento permette alla nostra biblioteca di ampliare alcuni settori specifici su cui era necessario investire e allo stesso tempo sostiene in modo concreto alcune attività del territorio che hanno vissuto mesi complessi e diffiicili. L'interesse pubblico e quello privato, in questo caso, coincidono e credo sia un bene per tutto il territorio", il commento dell'Assessore Emanuela Pedulli.