La ditta CBR ha già iniziato i lavori preliminari per la costruzione del Ciclodromo - Comune di Cesenatico (FC)

Gli operari della ditta CBR di Rimini hanno già iniziato una fase di lavori preliminare per la costruzione del Ciclodromo nel terreno dedicato di Villamarina. Queste operazioni sono propedeutiche all’inizio dei lavori vero a proprio che avverrà in settembre. La ditta ha programmato 140 giorni di lavori continuativi, salvo imprevisti, per poter consegnare l’opera.

L’investimento totale su questo progetto è di € 1.380.000 con il Comune che ha ricevuto un importante finanziamento del bando sport della Regione Emilia-Romagna pari 499.997,50 euro. L’importo restante arriva attraverso il Credito Sportivo.

Lo scorso 17 luglio era stato firmato l’accordo di programma definitivo tra il Comune di Cesenatico, AUSL Romagna e Asp Cesena-Valle Savio a conclusione di un percorso arrivato a toccare diverse sfere e dimensioni a vantaggio della collettività: la costruzione del Ciclodromo, la possibilità di ampliamento dell’Ospedale Ginesio Marconi di Cesenatico e un’area dedicata alla cittadinanza di Bagnarola.