PROCEDURA APERTA PER L' ADOZIONE DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE (PTPC) - Comune di Cesenatico (FC)

AVVISO PUBBLICO: PROCEDURA APERTA PER L' ADOZIONE DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE (PTPC) DEL COMUNE DI CESENATICO

Il Segretario Generale, nella qualità di Responsabile della prevenzione della corruzione, ha predisposto lo schema di Piano triennale di prevenzione della corruzione (PTPC) del Comune.

Il piano di prevenzione della corruzione (PTPC) viene portato in consultazione sulla base di quanto disposto dal par. B.1.1.7 dell'allegato 1 del PNA (Piano Nazionale Anticorruzione):"Forme di consultazione in sede di elaborazione e/o di verifica del P.T.P.C", che così testualmente recita:"Al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, le amministrazioni debbono realizzare delle forme di consultazione, con il coinvolgimento di cittadini e di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, ai fini della predisposizione del P.T.P.C., della diffusione delle strategie di prevenzione pianificate, nonché sui risultati del monitoraggio sull'implementazione delle relative misure. Le amministrazioni debbono poi tener conto dell'esito della consultazione in sede di elaborazione del P.T.P.C. e in sede di valutazione della sua adeguatezza, anche quale contributo per individuare le priorità di intervento. Le consultazioni potranno avvenire o mediante raccolta dei contributi via web oppure nel corso di incontri con i rappresentanti delle associazioni di utenti tramite somministrazione di questionari. L'esito delle consultazioni deve essere pubblicato sul sito internet dell'amministrazione e in apposita sezione del P.T.P.C., con indicazione dei soggetti coinvolti, delle modalità di partecipazione e degli input generati da tale partecipazione.".

Si invitano pertanto i soggetti interessati a far pervenire eventuali proposte od osservazioni entro il termine del 30/01/2014 ore 12.00, con le seguenti modalità:

- Consegna a mano presso l'Ufficio Relazioni con il pubblico - URP del Comune DI CESENATICO (Via M. Moretti 5)
- posta certificata all'indirizzo PEC: cesenatico@cert.provincia.fc.it

Nel Piano triennale di prevenzione della corruzione, del quale sono disponibili sia la proposta che gli allegati scaricabili ai link sottoriportati, si terrà conto delle eventuali proposte od osservazioni pervenute, eccetto di quelle anonime.

Proposta di:
Piano anticorruzione triennio 2014-2016

Allegati:

1: Richiesta di intervento sostitutivo per la conclusione di un procedimento amministrativo
2: Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità
3: Dichiarazione annuale insussistenza cause di incompatibilità
4: PROTOCOLLO DI LEGALITA'

Modulo per le osservazioni:

Modulo considerazioni.pdf

Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.