Il Sindaco incontra un cittadino di Cesenatico che ha compiuto una grande impresa ciclistica - Comune di Cesenatico (FC)

L’incontro oggi in Comune per ascoltare la sua storia

Nella mattina di oggi – mercoledì 25 settembre – il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha ricevuto in Municipio Renato Castagnoli (accompagnato dai familiari), cittadino di Cesenatico e ciclista amatoriale.
Castagnoli ha, nei mesi scorsi, partecipato alla Northcape4000, un evento ciclistico sulla lunga distanza con partenza da Torino ed arrivo a Capo Nord.
Si tratta di una corsa di quasi 4500 km da compiere in completa autonomia e senza alcun supporto esterno.
“Oggi ho scelto di incontrare il sig. Castagnoli per complimentarmi – commenta il Sindaco di Cesenatico – per aver compiuto un’impresa di questo genere in solitaria e con grande spirito di avventura. Ho appreso, nel corso del suo racconto, che ha impiegato circa 20 giorni per completare questa avventura, che si è trattato di una vera e propria esperienza personale e che ha messo alla prova il fisico, ma soprattutto lo spirito. Auguro al nostro concittadino di avere successo anche per le sfide futuro che vorrà affrontare.”