Area Ex Peligro attrezzata per la sosta camper - Comune di Cesenatico (FC)

Area Ex Peligro attrezzata per la sosta camper

Area Ex Peligro attrezzata per la sosta camper
In partenza i lavori di riqualificazione della zona

Nei prossimi giorni inizieranno i lavoridi riqualificazione dell’area sita in via dei Mille denominata “PELIGRO”, da destinare ad area attrezzata per la sosta camper.

A marzo la Giunta, tramite convenzione, ha affidato le attività di progettazione e realizzazione degli interventi alla società ATR che ha incaricato l’Ing. Riccardo Gasperoni (con studio a Savignano sul Rubicone) di coordinare i lavori.

La ditta aggiudicataria degli interventi è la P.W. srl Professional Workers con sede a Borghi per un importo complessivo di 119.214,79 €.

La prima fase delle operazioni consiste nell'accantieramento e nello sgombero dei camper campeggiati abusivamente in loco.

Inoltre, la riqualificazione dell’area prevede la realizzazione di pavimentazione in stabilizzato, installazione di cordoli perimetrali degli stalli, fornitura e posa in opera di impianto di scarico acque reflue e di carico dell’acqua, recinzione dell’area sui lati ove mancante, predisposizione dell’impianto di P.I. perimetrale mediante posa in opera delle tubazioni e di 10 blocchi plinti per candelabri dotati di pozzetto di derivazione. La fornitura e posa in opera dei candelabri, degli apparecchi illuminanti e dei cablaggi avverrà in una seconda fase così come l’installazione di sbarre automatiche per l’accesso e l’uscita dei camper dall’area.

I lavori avranno una durata circa di 6 settimane.

“Continuano gli interventi di riqualificazione nella nostra città – commenta il Vicesindaco Mauro Gasperini – L’area in questione necessitava di interventi e abbiamo deciso con gli atti opportuni, in convenzione con la società ATR di procedere con i lavori.”

“Con questo intervento – conclude il Sindaco Matteo Gozzoli – intendiamo dare una ulteriore risposta ai tanti camperisti che scelgono Cesenatico come meta delle proprie vacanze. Riqualificando tutta l’area mettiamo a disposizione dei turisti un luogo consono alla sosta attrezzato nel migliore dei modi”.