Vena Mazzarini e Piazza Marco Polo - Comune di Cesenatico (FC)

Vena Mazzarini e Piazza Marco Polo

Vena Mazzarini e Piazza Marco Polo

iniziati i lavori di rifacimento e sistemazione dell'impianto di pubblica illuminazione

Lunedì 28 gennaio, sono iniziati i lavori di rifacimento dell'impianto di pubblica illuminazione lungo la vena Mazzarini e proseguono i lavori di esecuzione in Piazza Marco Polo a Ponente.

Per quanto riguarda l’area della Vena Mazzarini è prevista la realizzazione di fori lungo il muretto che separa la zona passeggiata dalle aiuole; fori propedeutici all'installazione dei nuovi pali che saranno fissati al muretto esistente, tramite l'impiego di fiale chimiche. L’obiettivo di queste operazioni è illuminare meglio tutta l’area e ridurre al minimo la possibilità di atti vandalici, come, purtroppo, già avvenuto in passato. Nello specifico, l'intervento di rifacimento dell'impianto di pubblica illuminazione consiste nell'installazione di 50 nuovi punti luce a Led, è sarà eseguito nel corso delle prossime settimane, ed ultimato entro  la metà del prossimo mese, tenendo sempre conto delle condizioni climatiche. L'importo dei lavori è stimato in 48.706,68 €.

In Piazza Marco Polo a Ponente i lavori consistono nel totale rifacimento dell'impianto di pubblica illuminazione già presente, in quanto era su pali in cemento, per buona parte deteriorati, e, in alcuni casi, in comune con le linee di Enel distribuzione; i lavori saranno ultimati entro la metà del prossimo mese e prevedono l'installazione di apparecchi a led, l'importo stimato è di 10.600.00 €.

“Migliorare e rendere più efficace la pubblica illuminazione sia di Piazza Marco Polo che della Vena Mazzarini rappresenta una risposta alle segnalazioni dei cittadini e contribuisce a riqualificare le aree – commenta l’ Assessore ai lavori Pubblici Valentina Montalti – un investimento di risorse a cui crediamo molto per rendere più efficiente e moderno il Comune di Cesenatico”.

“Continuiamo con il nostro programma di riqualificazione energetica della pubblica illuminazione  – conclude il Sindaco Matteo Gozzoli – tutti gli interventi messi in campo vanno nell’ottica della progressiva riduzione dei consumi che ci siamo posti come obbiettivo fin dall’inizio del nostro mandato, in un quadro più ampio di mobilità sostenibile e di rigenerazione del patrimonio pubblico”.