Avviso esplorativo per la realizzazione di una struttura multifunzionale per accogliere cani e gatti - Comune di Cesenatico (FC)

Nei giorni scorsi è stato pubblicato sul sito web del Comune di Cesenatico un avviso pubblico per valutare eventuali proposte relative alla costruzione e gestione di una nuova struttura multifunzionale per l’accoglienza di cani e gatti.

L’Amministrazione comunale, infatti, intende verificare se vi siano sul territorio operatori economici, associazioni e privati cittadini interessati a costruire e gestire una nuova struttura per gli animali da compagnia. Possono partecipare alla selezione persone fisiche, imprese, anche individuali, singole o associate, cooperative, Società, consorzi ed associazioni.

Il progetto dovrà prevedere un canile da utilizzare per la custodia, cura ed adozione di animali abbandonati, una pensione turistica per cani e un’area aperta al pubblico per lo sgambamento e addestramento cani (suddivisa tra zone dedicate ai cuccioli, zone per i cani di piccola e media taglia e per cani di grande taglia). Dovrà, inoltre includere la realizzazione di un’oasi felina e pensione/ricovero temporaneo per gatti.  È prevista, infine, la costruzione di un parcheggio aperto al pubblico.

La struttura dovrà essere realizzata a proprie spese, su area in proprietà o comunque nella disponibilità del soggetto proponente. L’idea progettuale dovrà obbligatoriamente tenere conto degli aspetti legati al rispetto dell’ambiente ed al risparmio energetico.
Il progetto definitivo/esecutivo verrà sottoposto all’Amministrazione comunale, che potrà richiedere modifiche ritenute necessarie per renderlo aderente alle finalità comunicate nell’avviso pubblico. Il costo dell’opera viene stimato in circa 500.000,00 €.

Il Comune si impegna a stipulare una convenzione per la gestione dei servizi di competenza che avrà una durata proporzionale all’ammontare dell’investimento effettuato, e a riconoscere un contributo annuo da quantificarsi sulla base della quantità e qualità dei servizi.
Alla proposta potranno essere allegati disegni, planimetrie, elaborati tecnici, grafici ecc.
Gli interessati possono presentare la manifestazione di interesse entro il 19 dicembre 2018.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso il Comune di Cesenatico – Servizio Patrimonio, Demanio Portuale, Espropri.

E' possibile consultare l'avviso pubblico e tutte le condizioni QUI