La 1000 Miglia 2019 transiterà da Cesenatico - Comune di Cesenatico (FC)

La 1000 Miglia 2019 transiterà da Cesenatico

La 1000 Miglia 2019 transiterà da Cesenatico
La 1000 Miglia farà tappa a Cesenatico nella settimana Internazionale del Cicloturismo

Nella giornata di ieri, martedì 9 ottobre, a Brescia è stata presentata l’edizione 2019 della 1000 Miglia che si terrà dal 15 al 18 maggio 2019.
Quest’anno la storica competizione automobilistica che coinvolge centinaia di automobili d’epoca e di equipaggi provenienti da tutto il mondo farà tappa a Cesenatico.
Alle prime luci dell’alba di giovedì 16 maggio, la carovana raggiungerà Cesenatico e proseguirà per Senigallia, Fabriano e Assisi, fino a raggiungere la Capitale.
La manifestazione partirà mercoledì 15 maggio da Brescia e in serata raggiungerà la località di Cervia-Milano Marittima.
Sempre nella serata di mercoledì 15 maggio una trentina di Supercar Mercedes raggiungeranno Cesenatico mentre dalla mattina di giovedì 16 maggio le 430 vetture d’eccezione sfileranno per le vie del paese in direzione delle Marche.
La Freccia Rossa, conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo raccoglie nazionalità ed esperienze differenti che si incontrano e uniscono in un’unica magica competizione; un evento itinerante che raccoglie milioni di appassionati che, ogni volta, si riversano in strada, nelle piazze, per ammirare le splendide vetture in gara.
Un’opportunità importante quindi per il nostro territorio, una vera e propria vetrina per tutti i luoghi che fanno da cornice alla competizione, esaltandone le bellezze artistiche e le eccellenze enogastronomiche.
Cesenatico entrando nel circuito della 1000 Miglia raggiunge un grande risultato – commenta soddisfatto il Sindaco Matteo Gozzoli – abbiamo, infatti, l’occasione unica di far conoscere a tutto il mondo il nostro porto leonardesco e in generale il territorio e le nostre tradizioni.
Consideriamo, infatti, che la 1000 Miglia nei prossimi mesi terrà eventi promozionali in USA e Giappone sarà una bella vetrina per mettere in mostra Cesenatico e sarà l’occasione per unire due grandi tradizioni italiane l’automobilismo e il ciclismo che proprio in quella settimana vede protagonista la Granfondo Internazionale Nove Colli”.