Nati per essere felici - Comune di Cesenatico (FC)

archivio notizie - Comune di Cesenatico (FC)

Nati per essere felici

 
Nati per essere felici

COMUNICATO STAMPA

Nati per essere felici
il Comune di Cesenatico dà il benvenuto ai nuovi cittadini con un omaggio

 

L’Amministrazione comunale di Cesenatico ha dato vita al progetto Nati per essere felici, rivolto a tutti i bambini nati e residenti a Cesenatico e alle loro famiglie.
Un’iniziativa di benvenuto dedicata ai nuovi piccoli cittadini, al futuro di Cesenatico, con uno sguardo rivolto alle nostre radici e alle nostre tradizioni.
Il piccolo pensiero, infatti, comprende una borsa in tela realizzata con l’antica tecnica delle tele di Romagna che ha come protagonisti il mare, mentre all’interno sarà inserito un libro per bambini “La barca al Museo di Cesenatico” per avvicinare, fin da subito, i piccoli cittadini alla lettura, uno straordinario strumento di apprendimento e di libertà e un modo per conoscere la nostra secolare tradizione marinara.
Oltre al libro all’interno della shopper ci saranno la tessera e il modulo per l’iscrizione del neonato alla Biblioteca comunale (tessera riconosciuta in tutte le biblioteche della Rete Bibliotecaria di Romagna), un ulteriore strumento per incentivare l’amore per i libri e per la lettura in genere.
Con una lettera alle famiglie dei nuovi nati il Sindaco inviterà a recarsi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, dove si potrà ritirare l’omaggio appositamente creato per l’occasione.
“Abbiamo scelto di intitolare questa iniziativa Nati per essere felici – commenta il Sindaco Matteo Gozzoli – un auspicio per le nuove famiglie e un obiettivo forte per la pubblica amministrazione che ha il dovere di lavorare per rendere ogni giorno migliore la vita dei suoi cittadini, qualsiasi sia la loro età”.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il