Il Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio, Commissioni Consiliari, Statuto, Regolamenti ... Entra nella sezione  Il Comune

Città partecipata

Storia, Tradizioni, Musei, Teatro, Cultura, Turismo, Comitati di zona ... Entra nella sezione  Città partecipata

Servizi, URP, Uffici, Procedimenti, Modulistica, … Entra nella sezione  Servizi

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: 28/09/2018

Settimana Europea della Mobilità 2018

notizia pubblicata in data : giovedì 27 settembre 2018

Settimana Europea della Mobilità 2018

Settimana Europea della Mobilità 2018:

A Cesenatico in programma una pedalata in compagnia e una CicloOfficina dedicata

Il Comune di Cesenatico e il Comune di Cesena nell'ambito del progetto #cambiamomarcia, aderiscono alla Settimana Europea della Mobilità 2018 realizzando incontri, corsi di formazione dedicati, proponendo alle scuole una nuova edizione della competizione tra classi e invitando tutti a partecipare in piazza a un evento pubblico previsto per la mattina di domani, sabato 29 settembre.
Nello specifico, tutti i ciclisti urbani sono invitati a festeggiare i primi due mesi di attività di chi ha lasciato l’auto per la bici nei percorsi-casa lavoro, grazie al progetto #cambiamomarcia, per un evento finale che si svolgerà allo stadio comunale “A.Moretti”.
L’organizzazione della mattinata prevede, per due classi della scuola media D.Arfelli (3^A e 3^), una biciclettata, aperta a tutta la cittadinanza, con ritrovo alle ore 8.45 in Via G.Sozzi e partenza alle ore 9.00.
Il percorso si snoderà su Viale Torino, Viale dei Mille (Liceo Scientifico), Via Deledda, Viale Carducci, Piazza Marconi (ITC – monumento Pantani), Viale Montello (Giardini a mare), Piazza Costa, Viale Roma, Viale della Repubblica e Viale Sozzi, fino allo stadio comunale.
Qui i partecipanti alla biciclettata saranno accolti dai volontari della ASD Fausto Coppi che installeranno un’officina mobile dove sarà possibile “fare il tagliando” gratuito alle biciclette.
Alle ore 11 sono attesi i beneficiari dei contributi del bando #cambiamomarcia per un incontro con gli amministratori e la consegna di una targa identificativa dell’iniziativa, da fissare alla propria bicicletta.
“Vorrei ringraziare sia i rappresentanti e la dirigente della scuola media “D. Arfelli” – commenta soddisfatto l’Assessore all’Ambiente Valentina Montalti – sia i volontari della ASD Fausto Coppi per la collaborazione e l'impegno che hanno dedicato al progetto di avvio della CicloOfficina; si tratta di un altro elemento che compone il percorso di sostenibilità ed educazione al muoversi sostenibile che, insieme al Comune di Cesena, stiamo portando avanti nell'ambito del
progetto #cambiamomarcia.
Ringrazio infine – conclude l’Assessore – tutti i partecipanti al bando casa-lavoro, che hanno percorso in tutto 9.000 km, e, grazie ai quali, stiamo dando un esempio alla cittadinanza, dimostrando che andare al lavoro in bici tutti i giorni è possibile e migliora la nostra salute, oltre a quella dell'ambiente che ci circonda”.

Tutte le informazioni utili su www.cambiamomarcia.it

(36 valutazioni)
Settimana mobilita Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 2568 Kb
<< ottobre 2018 <<