Imposta di pubblicità - Comune di Cesenatico (FC)

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Pubblicità - Canone Unico Patrimoniale

 

Ai sensi della Legge n. 160/2019, art. 1, commi da 816 a 847, a decorrere dal 1° gennaio 2021, l’imposta comunale sulla pubblicità (ICP), il diritto sulle pubbliche affissioni (DPA) così come il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP), sono abrogati.

In sostituzione, il Comune, come previsto dalla normativa citata, con Deliberazione del C.C. n. 8 del 30/03/2021, ha istituito il Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (anche detto Canone Unico Patrimoniale) e ha approvato il relativo Regolamento.

Con Deliberazione di G.C. n. 47 del 31/03/2021 sono poi stati approvati i coefficienti e le Tariffe, relative al canone in oggetto (qui riportate solo in relazione a Pubblicità e Affissioni), che sono rimaste invariate anche per gli anni 2022, 2023 e 2024.

In relazione alla diffusione di messaggi pubblicitari avente carattere permanente, il termine di scadenza del versamento per l’anno 2024 è il 31 gennaio (come di norma).

A tutti i contribuenti interessati, l’Ufficio ha provveduto ad inviare avviso di scadenza (per quanto possibile a mezzo pec), contenente il dettaglio dei mezzi pubblicitari di pertinenza nonché l’importo del canone dovuto per l’anno 2024.

 

Il pagamento dovrà essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  • con bonifico, sul c/c postale intestato a: Comune di Cesenatico - Servizio di Pubblicità ed Affissioni - Servizio di Tesoreria – IBAN: IT58I0760113200000038058798
  • con bollettino, sul c/c postale n. 38058798 intestato a: Comune di Cesenatico - Servizio di Pubblicità ed Affissioni - Servizio di Tesoreria

Qualora l'importo del canone sia superiore ad € 1.000,00, lo stesso potrà essere corrisposto, previa comunicazione al Comune, in due rate di pari importo, aventi scadenza il 31 gennaio e il 31 luglio.

Le dichiarazioni riguardanti la diffusione di messaggi pubblicitari presentate prima dell’approvazione del regolamento di cui sopra nonché le autorizzazioni precedentemente accordate mantengono la loro validità fino a presentazione di eventuale istanza di variazione o dichiarazione di cessazione, da effettuarsi, come in precedenza, entro il 31 gennaio dell’anno di riferimento.

Sono ovviamente tenuti a presentare nuova richiesta di autorizzazione/dichiarazione tutti coloro che intendono iniziare nuove pubblicità, prima dell’inizio delle stesse, su modello predisposto e messo a disposizione dal Comune. Si precisa che non verrà accolta nuova istanza né rilasciata autorizzazione per diffusione di messaggi pubblicitari /affissioni in presenza di morosità pregresse del richiedente in relazione ad occupazioni/ diffusioni di messaggi pubblicitari /affissioni, fino a quando lo stesso non abbia provveduto al pagamento di quanto dovuto al Comune.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblicità e Affissioni, sito presso la sede comunale, in Via Marino Moretti n. 3/5 (accesso dall’URP), attualmente aperto al pubblico, :

dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00 e il martedì dalle 15,30 alle 17,00

Tel.: 0547-79247

 

Procedimenti e modulistica
 
Sede:
 
Via M.Moretti, 4 - piano terra (presso URP)
 
Contatti:
 
054779247 
 
mail:
 
 
Orari:
Dal lunedì al venerdì
8,30/13,00
martedì 15,30/17,00
 
 
Informazioni utili:
 
 
 
 
Disposizioni precedenti (fino al 31/12/2020)
 
 
 
 
 
 
 


 
 

 
 

 
 
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