IMPOSTA DI SOGGIORNO - Qualora venga affittato un appartamento ammobiliato per uso turistico ad una famiglia nella quale uno o più persone (es. marito) soggiornano nell’appartamento soltanto per alcuni giorni alla settimana come si deve conteggiare l’Imposta per la persona che soggiorna saltuariamente? - Comune di Cesenatico (FC)

Faq - Comune di Cesenatico (FC)

IMPOSTA DI SOGGIORNO - Qualora venga affittato un appartamento ammobiliato per uso turistico ad una famiglia nella quale uno o più persone (es. marito) soggiornano nell’appartamento soltanto per alcuni giorni alla settimana come si deve conteggiare l’Imposta per la persona che soggiorna saltuariamente?

Risposta
Dipende dalla comunicazione che viene effettuata alla Questura. Se la comunicazione viene fatta sin dall’inizio della locazione per tutte le persone appartenenti alla famiglia, indipendentemente dal fatto che a volte si assentino dall’immobile per motivi di lavoro o altro la Tassa di Soggiorno deve essere conteggiata in continuità fino al numero massimo di 7 pernottamenti per persona alloggiante. Qualora invece venga fatta comunicazione alla Questura per ogni periodo di occupazione (es. dal venerdì alla domenica di ogni settimana) poiché il contratto di locazione prevede la disponibilità dell’appartamento “senza soluzione di continuità”, il soggetto che non utilizza l’alloggio durante la settimana pagherà fino ad un massimo di 7 pernottamenti, non conteggiando, però, i giorni di sospensione”
Data risposta
 
Pubblicato il 
Aggiornato il