IMPOSTA DI SOGGIORNO - Se un ospite viene ricoverato alcuni giorni in una struttura ospedaliera del comune di Cesenatico, come deve essere conteggiata l’imposta di soggiorno per lui e per i suoi accompagnatori? - Comune di Cesenatico (FC)

Faq - Comune di Cesenatico (FC)

IMPOSTA DI SOGGIORNO - Se un ospite viene ricoverato alcuni giorni in una struttura ospedaliera del comune di Cesenatico, come deve essere conteggiata l’imposta di soggiorno per lui e per i suoi accompagnatori?

Risposta
L’ospite non è tenuto al pagamento dell’imposta per i giorni di ricovero. Inoltre, con riferimento al conteggio dei pernottamenti imponibili, se l'ospite ha pernottato alcuni giorni prima del ricovero (ad es. 3 giorni), ed altri dopo la dimissione (ad es. 6 giorni), pagherà fino ad un massimo di 7 pernottamenti imponibili, riconoscendo una “sospensione”, anziché un’”interruzione”, per i giorni in cui è stato ricoverato, a condizione che la camera sia rimasta a disposizione. Inoltre, per quanto riguarda i familiari del soggetto ricoverato, uno solo ha diritto a non corrispondere l’imposta per il periodo del ricovero. Anche per il familiare suddetto vale la regola della “sospensione” con riferimento ai giorni di esenzione.
Data risposta
 
Pubblicato il 
Aggiornato il