Limitazioni temporanee alla circolazione stradale - Comune di Cesenatico (FC)

Guida ai servizi - Comune di Cesenatico (FC)

Limitazioni temporanee alla circolazione stradale

Cos'è

chi intende occupare temporaneamente il suolo pubblico (es. trasloco, cantiere edile ecc.), deve essere autorizzato; quando l'occupazione comporta modifica alla circolazione (inclusa la circolazione dei pedoni sul marciapiede) è necessaria l'emissione di una ordinanza stradale, in modo che sia sempre garantita la tutela e la sicurezza della circolazione.

Chi può richiederlo

il soggetto che intende occupare il suolo pubblico, in caso di società la richiesta deve essere formulata dal legale rappresentante.

Modalità di Attivazione
A Domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso
contattando l'ufficio
Come si richiede 

• senza modifica della viabilità: la richiesta va presentata direttamente all'ufficio di Polizia Locale (Via L. Da Vinci 36 fax 0547-75682 mail polizia-municipale@comune.cesenatico.fc.it) con almeno un giorno di anticipo • con modifica alla viabilità:la richiesta va presentata all' URP (via Moretti 5 ) con almeno sette giorni di anticipo corredata con marca da bollo da €16,00. Al richiedente spetta l’installazione della relativa segnaletica e messa in sicurezza dei luoghi così come previsto dalle norme del Codice della Strada, dal relativo Regolamento di esecuzione e dal Regolamento Comunale per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche

Documentazione rilasciata
concessione occupazione suolo pubblico, ordinanza modifica viabilità
Costi e modalità di pagamento

Marca da bollo €16,00 più €25,00 per spese di procedimento ed emissione ordinanza modifica viabilità.

Tempi

7 giorni

Dove rivolgersi

con modifica alla viabilità Ufficio Relazioni con il Pubblico - Ufficio Protocollo: Dal lunedì al Venerdì 08:30 -13:00 Giovedì 15:30 - 17:30 Sabato 10:00 - 12:00 senza modifica della viabilità Ufficio Polizia Locale: martedì 9 - 12 giovedì 15 - 18 sabato 9 - 12 (per iniziative particolari è consigliabile prendere appuntamento con il responsabile del procedimento) ■tel. 0547/79114 (Isp. Ugone) ■fax. 0547/75682 ■e-mail: polizia-municipale@comune.cesenatico.fc.it

Normativa di riferimento

-D.Lgs. 30/4/1992, n. 285 (Nuovo Codice della Strada) Regolamento occupazione suolo pubblico Comune di Cesenatico

Dove rivolgersi

Area/ UO
SETTORE 3 - Segreteria - Contratti - Patrimonio - Demanio - Polizia Locale / Polizia Locale
Responsabile
Commissario Capo Umberto Ugone
Email
umberto.ugone@comune.cesenatico.fc,it
Telefono:
0547/79114

Unità operativa responsabile dell'istruttoria

Unità Operativa
Polizia Locale
Responsabile del procedimento
Turci Edoardo

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Polizia Locale
Responsabile dell'ufficio
Turci Edoardo

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo
D.ssa Salsi Natascia
Telefono
054779111
Email
cesenatico@cert.provincia.fc.it
Modalità di attivazione del potere sostitutivo
apposita modulistica
Pubblicato il 
Aggiornato il