- Cos'è
Il privato proprietario di frustoli di terreno occupati da strade riconosciute comunali da almeno 20 anni può chiedere il passaggio di proprietà al Comune
- Chi può richiederlo
Privati
- Modalità di Attivazione
- A Domanda
- Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso
- comunicazione da ufficio
- Come si richiede
Compilando l’apposita modulistica, da inviare a mezzo PEC all’indirizzo cesenatico@cert.provincia.fc.it o tramite consegna/spedizione all’URP
- Costi e modalità di pagamento
Nessuna
- Tempi
Conclusione del procedimento entro 90 giorni dalla richiesta
- Dove rivolgersi
Ufficio Patrimonio Via Marino Moretti 4/5 - piano primo Dott.ssa Nicoletta Lugnani Tel. 054779307 - Fax. 054779334 e-mail patrimonio-demanio@comune.cesenatico.fc.it Apertura al pubblico: • Mercoledì 9.30-13.00 (su appuntamento) • Venerdì 8.00-13.00
- Documenti da presentare
Identificazione esatta del terreno oggetto di accorpamento
- Normativa di riferimento
art.31, comma 21 della Legge 448/1998 testualmente recita: In sede di revisione catastale, è data facoltà agli enti locali, con proprio provvedimento, di disporre l'accorpamento al demanio stradale delle porzioni di terreno utilizzate ad uso pubblico, ininterrottamente da oltre venti anni, previa acquisizione del consenso da parte degli attuali proprietari.