- Cos'è
L'abbattimento di alberature è consentito, di norma, solo nei casi comprovati di stretta necessità, come ad esempio l'accertato pericolo per le persone o cose, alberature in stato vegetativo irrimediabilmente compromesso.
- Chi può richiederlo
privati cittadini
- Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso
- contattando l'ufficio
- Come si richiede
La domanda può essere presentata presso l'ufficio protocollo in via Moretti 4 oppure con PEC all'indirizzo cesenatico@cert.provincia.fc.it
- Documentazione rilasciata
- Autorizzazione
- Costi e modalità di pagamento
Le spese di abbattimento della pianta e del ripristino del luogo, sono a carico del richiedente che deve inoltre provvedere al rimborso del valore della pianta abbattuta oppure acquistare una o più piante in misura e numero congruo al valore ambientale della pianta abbattuta e piantarle altrove.
- Dove rivolgersi
Mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 venerdì dalle 10.00 alle 13.00
- Documenti da presentare
richiesta di verifica al Servizio comunale, in carta semplice, con la descrizione della pianta e la motivazione della richiesta, documentazione fotografica, planimetria ed eventuale altra documentazione in base alla tipologia del caso. Il Servizio, dopo avere eseguito le opportune verifiche anche in loco, esprime eventuale nulla osta.
- Note
Per professionisti ed imprese la richiesta deve essere inoltrata esclusivamente via pec al seguente indirizzo: cesenatico@cert.provincia.fc.it. La richiesta deve essere firmata digitalmente oppure firmata su documento analogico allegando un documento di identità valido.