Richiesta di autorizzazione ad eseguire scavi su suolo pubblico - Comune di Cesenatico (FC)

Guida ai servizi - Comune di Cesenatico (FC)

Richiesta di autorizzazione ad eseguire scavi su suolo pubblico

Cos'è

Si tratta della richiesta di autorizzazione per la manomissione del suolo pubblico per procedere all'allacciamento di servizi vari (ENEL - TELECOM - 2iRETEGAS - HERA)

Chi può richiederlo

Privati  e enti erogatori di servizi

Modalità di Attivazione
A Domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso
contattando l'ufficio
Come si richiede 

La domanda correttamente compilata, deve essere presentata all’ente in oggetto nelle seguenti possibili modalità:

_Servizio URP – sede municipale

_Servizio Segreteria Generale, messi comunali

_Posta Ordinaria

_Inviato tramite PEC all’indirizzo:   cesenatico@cert.provincia.fc.it

Per professionisti ed imprese la richiesta deve essere inoltrata esclusivamente via pec al seguente indirizzo: cesenatico@cert.provincia.fc.it. La richiesta deve essere firmata digitalmente oppure firmata su documento analogico allegando un documento di identità valido. Per privati cittadini oltre alle modalità di cui sopra (se in possesso di pec e/o di firma digitale) è possibile presentare la richiesta in formato cartaceo all’ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico.

Documentazione rilasciata
Autorizzazione
Validità documentazione rilasciata
6 mesi dalla data di emissione
Costi e modalità di pagamento

N.1 bollo sulla domanda da 16,00 € ■N.1 un bollo su autorizzazione 16,00 €

Tassa per occupazione del suolo pubblico

Deposito bancario, se richiesto, a titolo di garanzia di € 500,00

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

La tassa di occupazione suolo pubblico può essere pagata con le seguenti modalità:

- con versamento su C/C postale n. 17323478 intestato a Comune di Cesenatico - Servizio Tesoreria

- direttamente presso la Tesorerira Comunale (Crèdit Agricole Cariparma SPA filiale di Via A.Garibaldi 8) IBAN  : IT14L0623024002000030491968

Il deposito bancario, se richiesto, a titolo di garanzia di  € 500,00 (EURO cinquecento)=, a favore di questa Amministrazione  è da effettuarsi preferibilmente  presso  la    TESORERIA  COMUNALE, Crédit Agricole Cariparma S.p.A. - filiale di V.le Anita Garibaldi, 8  CESENATICO sul c/c nr. IT38M0623024002000030492675 con validità  pari  a  un anno.

 

Tempi

Rilascio autorizzazione entro 45 giorni dalla richiesta

Dove rivolgersi

Per eventuali informazioni sul corso dell’istanza, o per la visione degli atti relativi al procedimento, ci si può rivolgere direttamente presso il Settore 5 -  Progettazione opere pubbliche, Direzione lavori servizi manutentivi contattando direttamente il Geom. Panella Giuseppe al numero 0547-79241    e-mail: giuseppe.panella@comune.cesenatico.fc.it

 

Documenti da presentare
  1. Planimetria di progetto in scala adeguata, con evidenziato il tracciato del taglio stradale quotato e l’inquadramento generale dell’intervento (presenza di aree verdi, alberature, impianti pubblica illuminazione, piazze, marciapiedi, piste ciclabili, scoli, canali, aree soggette a vincoli …)
  2. Lunghezza, larghezza e profondità scavo
  3. Indicazione di eventuali sottoservizi esistenti
  4. Numero delle giornate lavorative necessarie per l’intervento (dato necessario per il calcolo della tassa per occupazione del suolo pubblico ed eventuale relativa ordinanza di chiusura strada)
  5. Relazione tecnica
  6. Fotocopia fronte e retro del documento di identità
  7. Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà per assolvimento imposta di bollo (scaricabile da sito)
Normativa di riferimento

■D.D n. 526 del 28/05/2009 ■Delibera C.C n. 153 del 19/12/1997

Dove rivolgersi

Area/ UO
SETTORE 5 - Lavori Pubblici e Protezione Civile / Progettazione OOPP
Responsabile
Benaglia Chiara
Telefono:
054779241

Unità operativa responsabile dell'istruttoria

Unità Operativa
progettazione OOPP
Responsabile del procedimento
Barbara Zignani

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Progettazione OOPP Direzione Lavori e Servizi Manutentivi

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo
D.ssa Salsi Natascia
Telefono
054779111
Email
cesenatico@cert.provincia.fc.it
Modalità di attivazione del potere sostitutivo
apposita modulistica
Pubblicato il 
Aggiornato il