- Cos'è
Si tratta della richiesta di autorizzazione per la manomissione del suolo pubblico per procedere all'allacciamento di servizi vari (ENEL - TELECOM - 2iRETEGAS - HERA)
- Chi può richiederlo
Privati e enti erogatori di servizi
- Modalità di Attivazione
- A Domanda
- Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso
- contattando l'ufficio
- Come si richiede
La domanda correttamente compilata, deve essere presentata all’ente in oggetto nelle seguenti possibili modalità:
_Servizio URP – sede municipale
_Servizio Segreteria Generale, messi comunali
_Posta Ordinaria
_Inviato tramite PEC all’indirizzo: cesenatico@cert.provincia.fc.it
Per professionisti ed imprese la richiesta deve essere inoltrata esclusivamente via pec al seguente indirizzo: cesenatico@cert.provincia.fc.it. La richiesta deve essere firmata digitalmente oppure firmata su documento analogico allegando un documento di identità valido. Per privati cittadini oltre alle modalità di cui sopra (se in possesso di pec e/o di firma digitale) è possibile presentare la richiesta in formato cartaceo all’ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico.
- Documentazione rilasciata
- Autorizzazione
- Validità documentazione rilasciata
- 6 mesi dalla data di emissione
- Costi e modalità di pagamento
N.1 bollo sulla domanda da 16,00 € ■N.1 un bollo su autorizzazione 16,00 €
Tassa per occupazione del suolo pubblico
Deposito bancario, se richiesto, a titolo di garanzia di € 500,00
- Modalità per l'effettuazione dei pagamenti
La tassa di occupazione suolo pubblico può essere pagata con le seguenti modalità:
- con versamento su C/C postale n. 17323478 intestato a Comune di Cesenatico - Servizio Tesoreria
- direttamente presso la Tesorerira Comunale (Crèdit Agricole Cariparma SPA filiale di Via A.Garibaldi 8) IBAN : IT14L0623024002000030491968
Il deposito bancario, se richiesto, a titolo di garanzia di € 500,00 (EURO cinquecento)=, a favore di questa Amministrazione è da effettuarsi preferibilmente presso la TESORERIA COMUNALE, Crédit Agricole Cariparma S.p.A. - filiale di V.le Anita Garibaldi, 8 CESENATICO sul c/c nr. IT38M0623024002000030492675 con validità pari a un anno.
- Tempi
Rilascio autorizzazione entro 45 giorni dalla richiesta
- Dove rivolgersi
Per eventuali informazioni sul corso dell’istanza, o per la visione degli atti relativi al procedimento, ci si può rivolgere direttamente presso il Settore 5 - Progettazione opere pubbliche, Direzione lavori servizi manutentivi contattando direttamente il Geom. Panella Giuseppe al numero 0547-79241 e-mail: giuseppe.panella@comune.cesenatico.fc.it
- Documenti da presentare
- Planimetria di progetto in scala adeguata, con evidenziato il tracciato del taglio stradale quotato e l’inquadramento generale dell’intervento (presenza di aree verdi, alberature, impianti pubblica illuminazione, piazze, marciapiedi, piste ciclabili, scoli, canali, aree soggette a vincoli …)
- Lunghezza, larghezza e profondità scavo
- Indicazione di eventuali sottoservizi esistenti
- Numero delle giornate lavorative necessarie per l’intervento (dato necessario per il calcolo della tassa per occupazione del suolo pubblico ed eventuale relativa ordinanza di chiusura strada)
- Relazione tecnica
- Fotocopia fronte e retro del documento di identità
- Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà per assolvimento imposta di bollo (scaricabile da sito)
- Normativa di riferimento
■D.D n. 526 del 28/05/2009 ■Delibera C.C n. 153 del 19/12/1997