- Cos'è
in caso di smarrimento o furto o distruzione della patente di guida è possibile ottenere subito (contestualmente alla denuncia del fatto) un documento sostitutivo, che consente la guida dei veicoli per i quali il titolare è abilitato per i 45 giorni successivi e comunque fino al ricevimento del duplicato se la patente è duplicabile (se il duplicato non viene recapitato, occorre telefonare al numero 800 23 23 23 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 - alle ore 14 e dalle ore 14,30 alle ore 17.30). Se la patente di guida non è duplicabile l'interessato deve rivolgersi direttamente agli uffici della Motorizzazione Civile.
- Chi può richiederlo
il titolare della patente di guida
- Modalità di Attivazione
- A Domanda
- Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso
- contattando l'ufficio
- Come si richiede
presentare la denuncia di furto, di distruzione o di smarrimento della patente di guida
- Documentazione rilasciata
- Permesso provvisorio di guida
- Validità documentazione rilasciata
- 45 giorni
- Costi e modalità di pagamento
nulla
- Tempi
contestualmente alla richiesta (se il documento viene rinvenuto dopo aver ottenuto il permesso provvisorio di guida, la patente originale deve essere distrutta)
- Dove rivolgersi
Ufficio Polizia Locale: martedì dalle 9 alle 12 giovedì dalle 15 alle 18 sabato dalle 9 alle 12 ■tel. 0547/79110 ■fax. 0547/75682 ■e-mail:polizia-municipale@comune.cesenatico.fc.it
- Documenti da presentare
2 fotografie formato tessera su sfondo bianco
- Normativa di riferimento
D.P.R 9/3/2000, n. 104
- Note
occorre presentarsi di persona, muniti di documento di riconoscimento, portando (se posseduta) la denuncia di distruzione, furto o smarrimento del documento (la denuncia può essere fatta anche contestualmente alla richiesta del rilascio del permesso provvisorio di guida)