- Cos'è
Se hai ritrovato un oggetto in città puoi consegnarlo all’URP del Comune. Se hai perduto un oggetto in città puoi consultare l'elenco degli oggetti ritrovati depositati presso il Palazzo comunale per verificare se è fra questi. Se il proprietario non reclama l'oggetto entro il termine di legge previsto (1 anno dalla data di pubblicazione), l'oggetto diviene di proprietà di colui che lo ha ritrovato.
- Chi può richiederlo
il cittadino maggiorenne
- Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso
- contattando l'ufficio
- Come si richiede
In seguito al ritrovamento è necessario depositare quanto rinvenuto presso l'URP del Comune, che rilascia il relativo verbale di rinvenimento. Esperite le prime ricerche al fine di individuare il proprietario, se le stesse risultano infruttuose, si da' luogo alla procedura prevista dal codice civile, con la pubblicazione all' albo pretorio. Trascorso un anno dalla pubblicazione, se l'oggetto non viene nel frattempo reclamato, diviene proprietà del ritrovatore. Sarà sufficiente passare dall' ufficio relazioni con il pubblico con il relativo verbale di rinvenimento.
- Costi e modalità di pagamento
nessuna
- Tempi
La pubblicazione trimestrale dell'elenco degli oggetti rinvenuti è a cura dell'Ufficio Economato Tel. 054779328
- Dove rivolgersi
Ufficio Relazioni con il Pubblico nei seguenti orari: Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00, martedì dalle 15:30 alle 17:00, sabato dalle 10:00 alle 12:00
- Documenti da presentare
documento d'identità/riconoscimento in corso di validità